La nostra storia

InnoVits nasce nel 2010 sui banchi del MIP, la Business School del Politecnico di Milano, da alcuni studenti MBA.

L'idea è semplice: offrire supporto alle start-up innovative in tutte quelle attività di definizione del business model che possono risultare difficoltose all'imprenditore alle prime armi, ma sono essenziali per ridurre il rischio di impresa e costruire una idea appetibile per i finanziatori.

L'approccio segue la metodologia Lean Startup ma aggiunge un fattore nuovo: l'aperta discussione dei risultati di fronte a un gruppo di professionisti, manager aziendali in grandi gruppi e piccole realtà. Tutti con solide basi teoriche e diretta esperienza sul campo.

Lo spirito che guida i fondatori è quello della open-collaboration: la collaborazione aperta. E' lo spirito del "Give Back", del restituire alla comunità un po' di quello che la comunità ci ha dato nella nostra crescita professionale.

Nel 2013 InnoVits viene costituita come Associazione No Profit.

Nel 2015 il percorso di accelerazione, giunto alla sua 5° edizione, evolve ulteriormente e prende il nome di "InnoVits Gymnasium".

Contemporaneamente le sue "Vitamine di Innovazione" diventano un percorso di crescita professionale, con incontri aperti a manager e professionisti con la passione per l'imprenditoria: "InnoVits Academy".

Nel giugno del 2017 viene costituita Corner Stones Srl con l'obbiettivo di fornire consulenza e finanziamento ai progetti più promettenti.

Oggi InnoVits prosegue il suo impegno per la diffusione della cultura imprenditoriale con sempre nuove iniziative e progetti, grazie agli Associati e ai Partner.

Continua...

Daniele Pes racconta InnoVits durante il 5° compleanno dell'associazione 


 

Close