Gymnasium - Un'opportunità di crescita

InnoVits Gymnasium è un percorso basato sull'esperienza continua.

Il  portfolio di competenze degli associati tutti viene messo a dispozione dei progetti imprendotiali per supportare la costruzione di nuovi modelli di business.

Niente come creare una nuova impresa è altrettanto formativo rispetto a tutte le aree di competenza che concorrono a costituire il profilo di un manager. Ogni nuovo progetto d'impresa necessita di concentrare tutte le competenze necessarie a sostenere la catena del valore su cui si fonderà il nascente modello di business. Mettere in gioco le competenze maturate negli anni condividendo le proprie esperienze è il modo migliore per  trarne nuova competenza e consapevolezza.

Ogni 3 settimane sarai parte dell'Agorà, ovvero l'assemblea dei Soci, a cui le startup presentano la propria idea di business. Per 5 mesi seguirai il percorso affiancando i progetti innovativi selezionati che valideranno la loro idea attraverso attività di prototipazione e test sul campo. Potrai discutere delle idee imprenditoriali, dare consigli, suggerimenti, mettere il tuo network professionale e attingere a quello degli altri  soci di InnoVits, in un dialogo interattivo in un intera aula di professionisti di provata esperienza.

Gli associati potranno candidarsi come Mentor o come Advisor verticali all’interno del percorso. Nel primo caso saranno assegnti ad uno specifico progetto imprenditoriale che seguiranno dalla prima sessione lungo tuti i passi di crescita. Nel secondo caso potranno seguire uno o due progetti condividendo le competenze specifiche tipiche di una funzione o di un settore.

CALL FOR ESPERTI VERTICALI

All’interno del percorso sono inoltre identificate figure specifiche di coordinamento del percorso, scelte tra gli assocaiti: i facilitatori, i challanger, i responsabili dei feedback e i coodinatori dei mentor.

È questa interazione fra i team imprenditoriali, i Soci di InnoVits e i Mentor e i Coach che InnoVits mette a disposizione degli imprenditori, per stimolare la loro crescita, supportandoli nel superare gli ostacoli e trasformarne i rischi in opportunità.

È così che si genera l'energia positiva che ha permesso alle startup del percorso InnoVits di identificare e validare business model robusti e attrattivi per gli investitori.

Close